Extrasistoli

Buongiorno, sono un Uomo di 42 anni, in anamnesi soffro di RGE ed incontinenza Cardiale, ansia ed attacchi di panico trattati con terapia farmacologica ed psicoterapia con buon miglioramento.

Volevo esporre quanto segue
Circa 1 anno e mezzo fa ho sofferto di extrasistoli per 10/15 gg molto fastidiose, naturalmente accentuate dal mio stato ansioso, diversi accessi al PS
Successivamente eseguiti ECG+Visita Cardiologica + ECOCARDIO E HOLTER CARDIACO tutti negativi, successivamente le extrasistoli sono scomparse
Adesso dopo una situazione ansiosa, le extrasistoli sono ritornate da 7 giorni 3/4 al minuto mai durante attività fisica.

Ultimo ecocardio +ecg marzo 2024 controllo annuale per pratica sportiva risultato negativi
La domanda che vorrei porre se è neccessario ripetere holter o passeranno da sole?

Premetto che assumo solo 1 caffè al mattino
Ma purtroppo sono fumatore di sigarette TEREA
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La nicotina aumenta la suscettibilita' alle aritmie....
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività di risposta, ultima domanda: oltre ha smettere di fumare che sono consapevole di questo anche se non è per niente semplice, secondo Lei devo ripetere Holter?
Se vuole posso trasmetterle l’ultimo eseguito, mi dica dove
Grazie