Vorrei un consulto poichè da vari mesi ho sintomi come tachicardia,dispnea in modo giornaliero

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese si sono ripresentati dei sintomi che ho già avuto in passato, tachicardia dispnea sensazione di forte angoscia, in seguito a questi sintomi ho effettuato analisi per escludere tiroide e altro, inutile dire che sono andata anche dal cardiologo, ho fatto l'holter e anche la spirometria ma tutti mi dicono che soni stati d'ansia e che a livello organico non c'è nulla.
Peccato però che io continuo ad avveritire questi sintomi, non fumo, non bevo e ho iniziato anche la psicoterapia, da premettere che in passato questi sintomi sono spariti e sono stata bene per un bel pò ma da quanto si sono ripresentati sembrano ancora più acuti e purtroppo non riesco a svolgere le attività giornaliere perchè ho sempre paura di sentirmi male.
Volevo chiedervi se per voi è opportuno effettuare qualche esame più specifico o iniziare una terapia con farmaci ovviamente seguita da uno specialista.
Attento una vostra risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A miko avviso la psicoterapia non le sta funzionando e lei dovrebbe assumere una terapia farmacologica, non puo' vivere cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,a che terapia si referisce? Parla di betabloccanti o psicofarmaci? Grazie per la sua risposta