Cisti renali?

Buongiorno.
Chiedo gentilmente un consulto per mia figlia.
In occasione di una risonanza cardiaca per extrasistoli, il referto riporta:
Collateralmente, nelle sequenze di localizzazione, si evidenziano multiple formazioni sferiche ed iperintense a livello del parenchima renale di sinistra, in prima ipotesi formazioni cistiche.

Un paio di anni fa durante un esame ecografico le fu riscontrata un ciste al rene.

Chiedo se dobbiamo fare ulteriori accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La risonanza magnetica è un’indagine molto raffinata, pertanto la diagnosi è attendibile. Piccole cisti renali semplici e di piccole dimensioni non hanno alcun significato e possono essere tenute sotto controllo con ecografie ripetute ogni 2-3 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!