Improvvisa tachicardia a riposo. battiti molto accelerati

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 24 anni Da qualche giorno a questa parte ho un problema molto particolare.
In pratica mi si scatenano all improvviso nel cuore della notte una forte tachicardia con battiti molto accelerati.
Mi dura quasi tutta la notte, mentre durante il giorno si manifesta in maniera alternata.
Durante il giorno non e frequente.
Premetto che sono molto molto preoccupato perché sto assumendo da due mesi un antidepressivo che sarebbe la paroxetina.
Ho letto che r un effetto collaterale molto comune che questo farmaco puo aumentare il livello del colesterolo totale.
Questo mi preoccupa molto.
Inoltre ho la paura se per caso sto iniziando a soffrire di ipertensione, e spiego il perche, purtroppo ho un disturbo psichico molto particolare, soffro di un fortissimo disturbo ossessivo compulsivo, alla quale sono sotto cura.
E per di piu sono pure ipocondriaco.
Ora vorrei chiedere da cosa puo dipendere questo battito accelerato improvviso?
E colpa del farmaco?
Puo essere che ho problema di tiroide?
Inoltre questa notte insieme al battito accelerato si e manifestato pure un bruciore gastro intestinale.
L altra volta mi e accaduto nel pomeriggio ho misurato la pressione con uno strumento molto preciso ed era a 131 con 125 di pulsazioni.
Il 131 mi preoccupa mi pare un po alta.
Per favore potreste darmi delle delucidazioni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte eseguire un banale prelievo per il dosaggio degli ormoini tiroidei, proogrammerei un Holter cardiaco delle 24 ore.
Stia lontano da caffe' e derivati, energy drinnks alcoolici ed ovviamente dal fumo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso