Come posso risolvere le mie exstrasistole?

Buonasera.
Premetto che sono un soggetto ansioso, ho 47 anni e da tempo soffro di exstrasistoli che si sono accentuate negli ultimi tempi.
A gennaio ho effettuato ultima.
vkstia cardiologia, con ecocardiogramma e elettrocardiogramma, con risultati negativi (il cuore stava bene a detta del cardiologo.
Non sono un soggetto ipertesto, ma vista la frequenza delle exstrasistoli, il cardiologo mi ha suggerito bisoprololo da 1.25.
Sono titubante nell'usare il betabloccante, soprattutto dal fatto che ho una frequenza carica al mattino sui 54-55 battiti e anche dal fatto che sto assumendo del bromazepam per attenuare l'ansia.
Avverto maggiormente questi battiti prematuri all'altezza della parte destra vicino allo stomaco e sento molta aria nella pancia, e nella deglutizione, percepisco come un qualcosa che non va giù.
Potrebbero essere, come da descrizione dei sintomi, ernia iatale o qualche infiammazione intestinale?
Il bisoprolo posso usarlo per gestire anche l'ansia?
E soprattutto per la mia frequenza cardiaca bassa al mattino, potrebbe provocarmi problemi?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Solitamente prima di prendere una terapia si fa una diagnosi
Quindi programmi un holter delle 24 ore per capire quante extra lei abbia e si che tipo è quindi di valutare la,opportunita di una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso