Run atriali sotto sforzo

Salve Dott.
Cecchini, ho scritto altre volte per un suo consulto... La ricontatto perché, cmq, le cose sono un po' cambiate... Inizialmente avvertivo run di extrasistole a riposo, pian piano la situazione è cambiata... Adesso tutto avviene quando aumenta la frequenza cardiaca, più che altro sotto sforzo 90/110 battiti al minuto... Ho eseguito ecg sotto sforzo (tutto nella norma), ed holter 72 h consigliatomi da un'aritmologo... Il risultato Dell holter è stato:
Ritmo sinusale, f media 69, f max 135, fc minima 45...nella norma conduzione atrio ventricolare e inter... 192 besv isolate, 25 coppie, 6 run di max 4 battiti a fc 115... Queste Sn avvenute tra le 23 e 23:50 e le salve alle 6 del mattino... Quello che mi preoccupa di più Sn i battiti disordinati e veloci che durano anche più di 30 sec e sottosforzo.
, più o meno si ripetono ogni 15 giorni...prima 1 o 2 volte alla anno... Rispetto al passato che facevo tanto sport, adesso a malapena mi faccio una camminata veloce sul tapis roulant in quanto mi viene il fiatone per niente...sto prendendo bisoprololo da 1, 25 e triatec 2.5 per episodi di pressione alta... Inoltre, quando Sn molto nervosa e ansiosa mi fa male sempre il braccio sinistro... Una volta il dolore è stato lancinante ed in più ho avuto contemporaneamente un po' di nausea... Cmq l aritmologo pensa siano tachicardie atriali e mi ha prescritto nel caso dovessero aumentare il frequil da 50...Le cosa ne pensa e cosa mi consiglia?
Anche l ecocardio è nella norma...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...Ritmo sinusale, f media 69, f max 135, fc minima 45...nella norma conduzione atrio ventricolare e inter... 192 besv isolate, 25 coppie, 6 run di max 4 battiti a fc 115..

Lei non necessita di alcuna terapia se non quella contro l'ansia che uno specialista potrebbe prescriverle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi run molto lunghi e sotto sforzo possono essere legati all'ansia?! .... Ok cercherò di prendere provvedimenti.... La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si l'ansia può facilitarli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso