Lobivon e xanax, anafril, fluoxetina possono abbassare ulteriormente i battiti cardiaci?

Salve dottori, avrei bisogno di un vostro parere, ho 50 anni e qualche mese fa ho avuto episodi di pressione alta, valori che
a volte sono saliti a 180-110, il cardiologo mi ha prescritto un quarto di Lobivon la mattina e un quarto la sera che assumo da due mesi circa.
La pressione si è stabilizzata attorno 120-80, a volte scende a 90-60, i battiti spesso si abbassano a 47 a riposo.
Purtroppo nn sto passando un bel periodo, ansia, nervosismo, insonnia e depressione.
Il psichiatra mi ha prescritto fluoxetina, una compressa da 20mg la mattina, tra venti giorni anafril mezza compressa la sera, dopo, circa un mese dovrei prenderla una intera, Xanax 12 gocce per tre volte al dì e zolpuedar da 10mg la sera.
in questo periodo sto assumendo anche Verizina due volte al giorno a causa di violente vertigini.
Il mio timore è che assumendo la terapia prescritta dal psichiatra possa diminuire ulteriormente i battiti cardiaci.
Vi prego di esprimere un vostro parere.
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li assuma senza alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta. È stato molto gentile a rispondere le auguro una serena giornata