Pradaxa 2 volte al giorno

Mia madre continua a chiedermi se è normale che prenda due volte al giorno il Pradaxa 150 mg
mentre mio padre solo uno Xarelto al giorno
ho cercato di spiegare che alcuni farmaci hanno un emivita e una "copertura" differente a livello di ore e meccanismi differenti di lavoro
ed è capitato che si dimenticasse la dose serale (quella delle 20)
a me sembra un farmaco efficace come anticoagulante, quel poco che mi sono informato anche seguendo voi.

Poi fù il centro cardiologico a decidere e stabilire Pradaxa 150x2 (ore 8 e ore 20)
unico sintomo fastidioso forse un pò di meteorismo e leggera nausea
Fate conto che è portatrice di Pacemaker e Valvola aortica artificiale
Avrei concluso
vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono due molecole diverse con diversa emivita
se assumesse una sola di Prsdaxa potrebbe presentare una embolia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso