Ansia e pressione

Salve gentili dottori, ho 28 anni peso 69 kg per 1.90 cm di altezza.
In passato nel 2017 ho avuto un episodio isolato di TPSV rientrata spontaneamente al pronto soccorso per sforzo fisico eccessivo.
Da quell’anno ad oggi non ho avuto più alcun tipo di episodio.
Ho due domande:

1) Non faccio una visita cardiologica da 5/6 anni, l’ultima eseguita nel 2018, pensa che se non ho avuto problemi la debba fare?
Oppure posso aspettare?

2) È vero che la pressione arteriosa può aumentare drasticamente in caso di attacchi d’ansia forti?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
MI ascolti...lei ha inviato piu' di 200 quesiti sullo stesso tema.
Curi la sua ansia , io non le rispondero 'piu

Liberissimo di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso