Linfonodo sopraclavicolare?

Buonasera dottore, scrivo perché sono molto preoccupata e assai ipocondriaca.

È da circa un mese che avverto al tatto dei rigonfiamenti sopra entrambe le clavicole alla base del collo.
Premetto che ho avuto un influenza stagionale il mese scorso e ho ancora un po' di mal di gola.
Ne ho altri gonfi sul collo ma il medico ha detto che sono di natura reattiva, poiché mobili e non duri.
Non so se effettivamente questi sopra la clavicola siano dei linfonodi, non sono visibili dall'esterno, non sono grandi e hanno una consistenza simile ad un pallina antistress, non sono duri e abbastanza mobili al tatto.
Potrebbero essere degli ispessimenti?
Sono presenti in entrambi i lati del collo allo stesso punto.
Leggendo su internet non ho fatto altro che aumentare la mia ipocondria, ipotizzando di avere qualche malattia grave.
Attendo una sua celere risposta.

Buona domenica
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
la sua ipotesi potrebbe essere ragionevole, anche in considerazione dei recenti episodi influenzali. Si tratta comunque di una situazione che richiede sicuramente una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata da un esame ecografico, per poter accertare in maniera convincente la natura dei rigonfiamenti che lei avverte.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Data la consistenza di "sassolini" e abbastanza mobile,secondo le cosa potrebbe essere?