Interruzione brintellix

Buongiorno
Mi è stato prescritto brintellix per ansia agorafobia e attacchi di panico in correlazione con premenopausa ed endometriosi, 1 goccia per 5 gg poi 2 x 5, poi 3 x 5, il neurologo ha deciso così perché in precedenza alcuni farmaci mi hanno dato problemi, ed io mi sono spaventata.

Sono al 15 esimo giorno, ma mi ha portato molta ansia, tremore, nausea insonnia e sogni assurdi nelle poche ore in cui ho dormito, che ovviamente hanno alimentato l ansia, e totale inappetenza, tutto questo non da subito ma circa dopo 5/7 gg.

A questo bassissimo dosaggio, dopo 15 gg se interrompo senza scalare non dovrei avere problemi?
È corretto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non ha al momento indicazione per quel tipo di diagnosi.
Quali farmaci le hanno dato problemi, e quale tipo di problemi ?

Si pone il problema dello scalare perché così le è stato detto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la rapida risposta,
Ho chiesto al neurologo ma essendo domenica, non mi ha ancora risposto, credo mi dirà qualcosa domani.
Io oggi non ho preso le gocce, perché ieri sono stata veramente male, appunto nausea agitazione ecc.
I farmaci che ho provato negli ultimi 6 mesi sono stati SEREUPIN ( Che in passato era stato efficace per anni) e ZOLOFT, e tutti hanno peggiorato la condizione.
Aumentando ansia, vertigini, agorafobia attacchi di panico.
Quando in passato avevo usato sereupin all inizio ero stata " uguale" per poi avere miglioramenti col tempo, circa un mese.
Ora invece è come se con tutti i farmaci presi fino ad ora abbia avuto una risposta eccessiva sul peggioramento,.
Grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quando il disturbo è più vivo ci può essere peggioramento iniziale, il che non indica che la cura non sia quella giusta. Anzi, spesso il contrario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il chiarimento,
Gentilissimo!