Cipralex, venlafaxina, paroxetina: non riesco a trovare rimedio all'ansia generalizzata cronica

Buongiorno dottori,
sono seguito stato seguito da due specialisti.
Il mio problema riguarda da anni l'ansia generalizzata.
In pratica negli ultimi 20 anni non ho mai avuto una remissione completa.

Ho invece avuto due pause, nell'assunzione degli antidepressivi.
L'ultima di due anni dal Cipralex 10mg.
Ero convinto di farcela con la Psicoterapia ed invece lentamente sono riscivolato nei disturbi fastidiosi.

Nell'ultimo anno ho provato senza trarne beneficio Cipralex (fino a 20mg), Efexor (fino a 150mg con effetti collaterali) + Lyrica 150mg, ed adesso Paroxetina (40 mg).

Niente da fare.

Tuttavia gli stati di ansia costante, agitazione interna, tremori, debolezza, accompagnano tutte le giornate.
Specialmente la mattina.
Per andare avanti tampono con EN ma non e' la cura.

Possibile che per il mio disturbo di ansia generalizzata (senza rimuginii) non si trovi efficace rimedio?
Non piu' a che santo votarmi per avere un po' di pace, da un disturbo che rende le giornate cosi' faticose, senza un motivo.

Mi sono rivolto agli specialisti, sono deciso a curarmi, sto facendo psicoterapia - di tutto - ma alla fine non ho ancora trovato la mia terapia farmacologica.
Non so come fare?!

Sono veramente stanco.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Lei sta provando delle cure, non ho capito che significhi che non ha trovato "la sua terapia farmcologica". In che senso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Esatto. Sto provando delle cure, con farmaci diversi e quantita' differenti (ne ho citati tre, quattro).
Il problema e' che non funzionano su di me per ridurre il disturbo d'ansia.
In 14 mesi, nessun risultato risolutivo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
I tempi per valutare le cure ci sono stati. Ora è semplicemente questione di cercare un'alternativa,

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini