Paura di tumore allo stomaco o al colon

buonasera sono un ragazzo di 19 anni ormai è più di un mese che non vivo più tutto inizio quando 1 mese fa facendo trattamento con augumentin iniziai ad avere diarrea un giorno notai una diarrea nera cercai su internet e venni pervaso dal terrore la cosiddetta melena chiamai il mio medico che mi disse di stare calmo la sera riandai in bagno con feci normali ma sempre scure non nere nere il giorno dopo non ho più avuto questo problema ma il mio medico mi ha prescritto di fare analisi delle feci a detta sua su un campione urine e del sangue le quali sono uscite tutte perfette poi per approfondire mi ha prescritto ecoaddome anche esso dell tutto normale con tutte le rassicurazioni date dai medici io ho sempre paura di avere il tumore allo stomaco non ce la faccio più ogni volta che vado in bagno analizzo le mie feci con flash cotonfiocco è diventata un ossessione il medico mi ha detto di non guardarle ma io non ce la faccio ho paura non ce la faccio più non esci nemmeno più di casa per favore ditemi se è possibile non avendo avuto casi in famiglia ho anche una paura del tumore colon perché evaquo tutti i giorni solo che a volte normali e a volte feci sia solide sia normali altre volte diarrea tutto ciò è iniziato insieme alla paura di avere il tumore anche anni fa avevo paura di una leucemia tutti i sintomi allo stomaco tipo bruciore se ingerisco cioccolato o salsa mi sono iniziati due anni fa dopo la perdita di una persona a me cara da lì ansia attacchi di panico e ipocondria potete rispondere per favore almeno per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il suo non è un problema di pertinenza strettamente gastroenterologica, bensì di tipo psicologico.
È consigliabile che si sottoponga a visita specialistica in questo ambito per una valutazione della situazione ansiosa e della eventuale terapia appropriata.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore mi complimento per la risposta veloce io ho anche notato che un mio amico più magro di me peso 71 kg un altro mio amico più magro 70kg e io ne peso 67kg però avendo un po’ più di pancia ho paura perché forse potrebbe essere una perdita di peso poi a volte noto dei pezzi neri o rossi nelle feci però non sporcano mai ne la tazza ne la carta poi mangio di meno il medico ha detto di stare tranquillo anche perché a detta sua le cose che penso io a quest età sono sconvolgenti solo che non mi spiego questo bruciore e le feci molte volte sia molli sia normali ma con pezzi lui mi dice che è normale e non devo guardarle e che non a quest età sono non impossibili ma quasi ma io ho troppo paura non vivo più la ringrazio per la risposta perché se me lo dice anche lei sicuro sarò più tranquillo e smetterò di pensarci almeno spero