Disintossicazione da lattosio

Buongiorno ho appena scoperto di essere intollerante al lattosio, avevo già fatto delle domande qui riguardo l’argomento.

Ma ieri sera il dottore mi ha avvertita di disintossicarmi, ovvero per 4 settimane di non toccare neanche alimenti delattosati, e non usare nemmeno gli enzimi.
Dopo di che posso iniziare a provare gli alimenti senza lattosio.
Questa cosa è vera?
O peggiorerei solo la situazione abituando il corpo alla totale assenza anche dei delattosati, rischiando di non digerire neanche quelle piccole percentuali?
Non vorrei recarmi danni.
Già sono abbastanza limitata così, se dovessi rovinare anche la possibilità di digerire i delattosati sarebbe un bel problema.

Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Assolutamente non vero.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia