Gel notturno brucia, perché?

Quando metto il gel notturno (non so se posso fare il nome commerciale, ma è un gel conosciuto) per idratare l'occhio mi brucia.
Come mai?
Mesi fa lo tolleravo, adesso ho ripreso a metterlo dopo una pausa e mi dà fastidio.
Potrei essere diventata intollerante alla composizione?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

i preparati oculari in GEL contengono eccipienti o sostanze cicatrizzanti che, in alcuni casi, possono sensibilizzare la cornea del paziente, sopratutto qualora fosse presente una lieve irritazione oculare, una cheratite o alcuni graffietti corneali legati all'occhio secco.

Inoltre esiste la possibilità che sia divenuta intollerante o allergica al prodotto, ma è improbabile.

Chieda al Suo oculista di cambiare prodotto.

La saluto cordialmente.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it