Breth test lattosio

Gentili dottori,
ho effettuato il breath test per l'intolleranza al lattosio, con i seguenti risultati:

0 minuti / 1 ppm
30 minuti / 2 ppm
60 minuti / 3 ppm
90 minuti / 3 ppm
120 minuti / 6 ppm
150 minuti / 27 ppm
180 minuti / 37 ppm
210 minuti / 61 ppm
240 minuti / 55 ppm

Risultato: Positivo

Vorrei capire il tipo di intolleranza (lieve, moderata o severa) al lattosio e se posso assumere, in piccole dosi, alimenti che possono contenere lattosio.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intolleranza di tipo severo.
Per sei mesi elimini qualsiasi alimento contenente lattosio.
Successivamente può provare a reintrodurlo con estrema gradualità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia