Questi sintomi sono tipici di chron?

Sintomi sono: diarrea giallo-verde quasi ogni mattina.
Dopo i cibi grassi ho la stessa diarrea accompagnata da nausea, vomito giallo-verde, brividi e febbre.
Soffro di reflusso biliare, e di notte ho dolori nella parte destra delle costole.
Ho estrema difficoltà a digerire i grassi, sia quelli buoni che cattivi, il resto lo mangio senza problemi.

2 gastroscopie mostrano lago biliare nello stomaco, gastrite, esofagite.
Colonscopia pulita.
Esami feci negativi per parassiti e per sangue occulto.
Ecografie mostrano lieve fango biliare con contrazione parziale della cistifellea, e leggero ingrossamento della prima parte dell'intestino tenue.
Analisi del sangue mostrano valori alti per infiammazione nel corpo, colesterolo un po' alto.

Parlando da ignorante, ho il dubbio che potrebbe essere la cistifellea, dato che in famiglia tre persone l'hanno tolta e neanche loro potevano mangiare i grassi.
Però i medici da cui sono andata mi hanno detto che invece i sintomi sono tipici del Chron.
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lasci perdere il Crohn.
Direi problema legato alla bile.
Dovrebbe provare terapia con procinetici ed acido ursodesossicolico.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia