Ho eseguito il test del sangue occulto nelle feci risultando positivo. cosa devo fare? ho 23 anni

Ho eseguito l' esame x la ricerca del sangue occulto nelle feci in tre campioni.
Mentre i primi due hanno valore debolmente positivo, il terzo è molto positivo (> 900).
Gli esami del sangue sono nella norma.
Non ho dolori né dimagrimento, né febbre, sto sempre bene.
Ho fatto l' esame perché ho riferito al mio medico che spesso le mie feci sono liquide.
Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colite ad esempio.
Farei una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it