Paura tumore colon

Buonasera, vorrei esporvi il mio problema, sono circa 5 mesi che mi è iniziato un problema nella defecazione, cioè sono diventato stitico di punto in bianco e le feci erano gialle avvolte formate avvolte non nel primo periodo con varie scariche di diarrea, problemi digestivi gonfiore e nausea, ho eseguito gastroscopia ulcera gastrite cronica Helicobacter negativo esofagite e reflusso e ernia iatale, faccio la cura perché credevo che il mio problema era dovuto da queste cose, passano 4 mesi e perdo circa 9 chili arrivando da 73 a 64.5,
Decido di farmi seguire da un gastroenterologo privato che mi fa eseguire calcrotectina fecale che risulta elevata a 305, parassitologico negativo, sangue occulto positivo, da quel giorno ansie preoccupazioni tutti i giorni...fino ad arrivare al 20 marzo dove ho avuto sanguinamenti visibili dalle feci febbre alta decido di andare in p.
s.
Dove mi ricoverano avevo PCR 3 e ves 27 globuli bianchi 14.5 Mila, tac contrasto che ha evidenziato ispessimento delle pareti del retto sigma ascendente e discendente come per flogosi quadro compatibile con rettocolite ulcerosa, mi eseguono rettosigmoscopia dopo 5 giorni dove si evidenzia pareti focalmente iperemiche, sono in attesa delle biopsie e il 18 ho una colonscopia completa, il mio gastroenterologo mi ha detto che ho al 90% malattia cronica, in ospedale mi hanno dato cura con clismi pentacol e topster per 20 giorni, ma ho paura del tumore io ho spesso muco spesso non riesco ad andare al bagno come se non avessi lo stimolo ho tanta paura e vorrei avere qualche delucidazione anche da voi grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Da ciò che descrive non vi è un sospetto di tumore, ma di una malattia infiammatoria che con il gastroenterologo potrà gestire con una corretta terapia medica.
Quindi segua le indicazioni dello specialista con fiducia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, La mia paura era quella visto che ho perso tanto peso in più ora peso 59 chili che li ho perso in ricovero gli ultimi 5...e più che altro ho difficolta ad evacuare faccio poco al bagno, si sono in attesa delle risposte e spero vada tutto bene la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si ma anche le coliti croniche possono dare perdita di peso, segua le indicazioni dello specialista con ottimismo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/