Gastrointerologo

Buongiorno
Volevo avere una info.
Devo fare la colonscopia a breve.
Sono finita al ps perche' ho avuto forti dolori addominali.
Analisi ok.
Eco tanta aria addome e renella ambe due i reni.
Dicono che qst dolori sono riconducibili a questi due fattori.
Sangue occulto negativo.

Sono un po' agitata...qlc mi ha detto che per il test sangue occulto ci puo' essere un falso negativo.
Mi chiedo qnt sia affidabile questo test?
Sono un po' in ansia e confusa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono il falsi negativi e i falsi positivi. Considerando la sua età è indicata la colonscopia di prevenzione. Stia tranquilla però in quanto non ha sintomatologia di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)