Tracce sangue feci, help

Buon giorno, sono un uomo di 43 anni, da qualche tempo capita, non sempre, di vedere delle tracce di sangue ma colore spento sulla carta dopo defecazione pulizia.

Non ho sintomi se non movimenti intestinali doloretti e minimi fastidi fianco destro.

Sono molto preoccupato faro colonscopia tra 3 mesi, va bene o é troppo?
È utile farla prima?

ho fatto i seguenti Esami fatti:
Piccola ragade ma non dolorosa
Calcoproctina 112
Sangue occulto nelle feci 3 campioni negativi

con il sangue occulto negativo è piu rassicurante?
help
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In attesa della colonscopia potrebbe essere dirimente, in relazione alla descrizione del suo problema ed alla negatività del sangue occulto, una " semplice" visita proctologica con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, reputa che posso aspettare per la colonscopia? senza sangue occulto c'e meno rischio di patologie piu gravi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Mi sottoporrei prima ad una anorettoscopia.
Esame di facile e rapida esecuzione che non richiede nessuna preparazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
una info la proctorettoscopia è la stessa da lei suggerita?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com