Risultato breath test positivo, risultato: lieve , moderato o grave?

Salve a tutti voi dottori e dottoresse, vi contatto per chiedervi di poter leggere i risultati del mio Breath Test per l'intolleranza al lattosio.

So di essere positiva ma non so il livello di gravità, vi scrivo l'elenco dei risultati:
0 H2: 3, 00 ppm
30 H2: 2, 00 ppm
60 H2: 2, 00 ppm
90 H2: 2, 00 ppm
120 H2: 3, 00 ppm
150 H2: 6, 00 ppm
180 H2: 26, 00 ppm
210 H2: 39, 00 ppm
240 H2: 51, 00 ppm

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Positività di grado medio/alto.
Deve limitare fortemente i cibi contenenti lattosio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Vi ringrazio Dottore della vostra risposta.
Un' ulteriore ed ultima domanda, se si esegue a mangiare prodotti con il lattosio, essendo intolleranti, con il tempo si può avvertire un'aumento di peso corporeo?eseguito dal gonfiamento e dalla ritenzione idrica?

Io soffro anche di reflusso gastroesofageo.

Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Vi ringrazio Dottore.
Cordiali saluti