farmaco antiipertensivo che non contenga e171?

Buongiorno, sto seguendo la cura di mantenimento con lynparza e bevacizumab per k ovarico.
Il Bevacizumab mi alza la pressione, prendo olpress 10 x 2 al giorno per intolleranza al ramipril e bradicardia.
X non appesantirmi di tossicità, vi chiedo cortesemente se esiste un antiipertensivo che non contenga E171.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la risposta è postiva nel senso che ci sono antipertensivi che non contengono E171, ma la sua domanda è troppo generica in quanto nel trattamento dell'ipertensione non c'è un farmaco che vale un altro, la prescrizione deve essere personalizzata in base allo specifico caso clinico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Vannucchi, chiedevo se fra i sartani o i calcio antagonisti ci fosse un farmaco che non abbia E171. Il medico oncologo mi ha prescritto plaunac 10 mg o olpress 10mg in alternativa: norvasc 5 mg. So bene che ci sono molti antiipertensivi, la mia è proprio una domanda generica la cui risposta mi porterebbe a concordare il meglio con il mio medico. Le sarei davvero grata dell'indicazione e comunque per l'attenzione. Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
PLAUNAC contiene Diossido di Titanio (E171)

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, ma proprio x questo ho chiesto un consulto: cerco un farmaco antipertensivo che non contenga E171. Grazie mille
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Formulazioni a base del calcio antagonista Amlodipina non contengono E171

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
Va benissimo, Dottore: la ringrazio tanto