Episodio depressivo in personalità anancastica

Buongiorno dottori,
Faccio una premessa questo episodio che sto vivendo ora da metà febbraio e che sto curando dal mio psichiatra da inizio Marzo nella maniera in cui spiegherò dopo è già successo nel 2019...tutto il 2019 lo passai a struggermi vivendo le stesse sensazioni che spiegherò dopo e dopo un anno decisi di andare dallo psichiatra che mi diagnosticò depressione e ansia dovuta alla stanchezza mentale essendo un carattere ossessivo su tutto con depersonalizzazione e derealizzazione curandola per mesi con efexor 75 a rilascio prolungato e tutto passó ma non ricordo bene in quanto tempo.

Veniamo ad ora da metà febbraio che inizio a stare male con le seguenti sensazioni: ho la perenne ossessione di stare con chiunque e pensare sempre di non esistere fisicamente...spesso mi sento distaccato dalla realtà che vivo...non provo piacere per le cose che faccio perché ogni cosa che faccio la vivo con queste sensazioni addosso.
Non aspetto un anno come nel 2019 ma ritorno subito dal mio psichiatra che mi diagnostica ancora episodio depressivo con ansia e sintomi di depersonalizzazione curandomi con efexor 75 a rilascio prolungato e mese scorso fino ad oggi che avrò un consulto anche con Xanax 0, 5 metà pillola la mattina metà dopo pranzo...ma ad oggi pensieri ossessivi di non esistere fisicamente sono comunque sempre presenti e mi sento come in un mondo tutto mio staccato dal resto che vivo...oggi dopo 9 settimane devo rivederlo ma speravo che potesse risolversi.
Ora non so voi che dite la terapia è giusta?
La dose è giusta?
I tempi sono ancora non maturi per vedere risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se la sintomatologia non è risolta completamente la terapia va rivista

la compressa a rilascio prolungato di benzodiazepina non è divisibile

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottori,
Infatti il mio psichiatra mi ha cambiato la terapia poiché con efexor 75 non ho avuto risultati e lasciando Xanax 0,5 metà a colazione e metà a pranzo mi ha messo fevarin 100 da iniziare venerdì e mi ha detto che dopo 3 settimane già inizio a stare meglio/bene. È più forte come medicinale e indicato per queste mie ossessioni e depressione? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' un farmaco differente, deve attenderne i risultati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Dopo quanto tempo inizia a esplicare il suo effetto fevarin 100 in relazione a depressione e disturbo ossessivo(ossessione perenne di non esistere fisicamente)?
Il mio psichiatra devo risentirlo dopo 3 settimane. Grazie
[#5]
Utente
È possibile sapere qualche notizia su fevarin 100? Quando inizia a fare effetto? Effetti collaterali quali e quanto durano? Ho preso efexor 75 per 9 settimane ma nessun miglioramento tangibile..viene perso il medicinale accumulato iniziandone uno nuovo? Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
I tempi delle terapie sono sempre gli stessi.

9 settimane di trattamento non sono sufficienti per giustificarne una variazione

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/