Fastidio al petto (parte di sinistra) quando sono disteso sul letto

Buonasera a tutti,
Sono Fabio e ho 25 anni.
È da circa un mese che soffro di questo problema qui, ovvero avverto un fastidio nella zona sinistra del petto quando sono disteso sul letto (quando è ora di andare a dormire, per l'esattezza).

Questo fastidio viene percepito come una scossa improvvisa che mi prende la zona sinistra del petto e la parte retrostante della schiena (stessa altezza).

Quando riesco a dormire, mi capita più volte di svegliarmi nel sonno con questa scossa qui, causandomi agitazione tanto da far fatica a riaddormentarmi.

In data 25/03/2024 ho effettuato una visita dal mio cardiologo di fiducia.
Nella visita non è stato riscontrato nessun problema.

Ammetto di iniziare a riscontrare un problema di ipocondria, in particolar modo la paura di avere un infarto, questo causato dalle notizie sui media.

Mi rivolgo a voi, con la speranza di riuscire a capire che tipo di problema sto riscontrando, se sia un problema del tutto fisico o un problema psicologico.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono sintomi nevritici ,amplificate dalla sua ipocondria

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Tuttavia, vorrei porle un'altra domanda:
Cosa mi consiglia di fare? Devo fare riferimento ad uno psicoterapeuta?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi che le gioverebbe molto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso