Extrasistole in allenamento

Buonasera Dottori.

Vorrei chiedere un Vostro parere.

Soffro di ansia generalizzata ed ipocondria (solo per precisare)
4 mesi fa ho eseguito ecg sottosforzo al cicloergometro, prova completata per esaurimento muscolare dopo una 20ina di minuti, fc max 181.

No extrasistoli, no aritmie, normale conduzione atrio-ventricolare, normale ripolarizzazione, negativo per ischemia.

Pressione arteriosa 80/135 durante sforzo.

Vengo al dunque, a periodi percepisco presunte extrasistoli durante attività fisica (fitness e corsa moderata), parliamo di 2/3, non tutti gli allenamenti.

Può L ansia causare extrasistoli anche sottosforzo?

Oppure dovrei effettuare accertamenti?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo,di,preoccupazione alcuna
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso