Bradicardia patologica/fisiologica e fibrillazione atriale

Dottor Cecchini salve mi ritrovo qui a scriverle ancora, volevo dirle che stamattina mi ritrovavo i battiti a 43-44, quando mi sono alzato per il resto della giornata si aggirava sui 49-50 essendo che con frequenza ogni 4-5 minuti misuro i battiti, avendo un forte cardiopalma e un senso di cuore che batte piano quasi come se questa sensazione mi limitasse nei movimenti e mi portasse stanchezza lei sa che ho già effettuato ecocolordoppler e elettrocardiogramma che hanno rilevato solo bradicardia sinusale a 50bpm, ho smesso di fare sport da 6 anni, ho 21 anni, l'ho praticato dagli 8 ai 15, queste palpitazioni mi iniziano a dar fastidio e la mia mente non ne può più sono finito in uno stato ipocondriaco LA PREGO DI RISPONDERMI A QUESTA COSA, d'improvviso dopo che vedo battiti a 45 prendo il saturimetro misuro 2 volte ed esce 223bpm e 200bpm (senza avvertirli), dopo 30 secondi rimisuro ed esce 71bpm, mia madre dice che possa essere andato in crisi il polsossimetro io da quel momento sono impanicato e piango dicendo che fosse fibrillazione atriale, quindi con l'apple watch di mio fratello ho effettuato circa 20ecg con frequenza che andava da 50 a 75 e senza rilevare segni di fibrillazione atriale, l'altro ieri PRIMA di questo episodio ho fatto anche il tracciato al pronto soccorso e mi hanno detto che fosse pulitissimo.
Ma io son convinto che sia fibrillazione/cardiopatia, il fatto che proprio con me il saturimetro abbia potuto sballarr mi sembra strano, ormai penso a questo h24, d'altronde mi sento un vero e proprio peso al petto sinistro e forti palpitazioni con frequenza che anche se normale ma con battiti forti, dei colpi che non mi fanno neanche dormire, ho tanta paura si tratti di qualche patologia grave, so che mi ha già detto di iniziare una cura terapeutica psicofarmacologica ma vorrei sapere lei cosa ne pensa, possibile che quei 20 secondi avevo la fibrillazione e quindi battito a 223 e dopo 40 secondi era a 71?
e il giorno prima invece il tracciato era limpido?
oltre ad aver fatto ecg un mese fa e rilevata solo la bradicardia?
Ormai non vivo più, sembra che i miei segnali siano veri e proprio sintomi di una patologia
Tra l'altro stasera leggo che ceritizina e zirtec possono portare patologie cardiache é così?
ed io proprio 1 mese fa ho preso parecchie volte cetirizna e zirtec per curare un prurito forte (probabilmente da stress)
Non riesco più a vivere, ora il cardiopalmo talmente forte non mi lascia dormire, ho chiesto a mia mamma di chiamare l'ambulanza perché davvero é forte e non passa ma mia madre si rifiuta poiché da giorni le sto facendo buttare il sangue, purtroppo tutti questi sintomi solo chi come me li ha può capire quanto siano paurosi e ti portino a pensare che ci sia una vera malattia nonostante i controlli, poi capitano questi episodi con battiti 223, poi 200, poi misuro dopo 30 secondi ed é regolare, non capisco, allora é tachicardia ventricolare?
Fibrillazione atriale che da ecg e tracciati non si nota?
Non so cosa pensare, panico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Guardi se lei non curerà con farmaci la,sua ansia la sua qualità di vita si ridurrà progressivamente
Butti via il pulsossimetro e s sta di misurarsi la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso