Valvola aortica meccanica e trekking in montagna

Buongiorno,
sono un ragazzo di 36 anni che 8 anni fa ha subito un intervento di sostituzione della valvola aortica con un valvola meccanica S.
Jude 25, l'intervento e perfettamente riuscito gestisco perfettamente la terapia anticoagulante e assumo un betabloccante il Cardicor.

Sono in ottima forma corro regolarmente maratone e faccio l'arbitro di calcio a livello agonistico superando la visita medico agonistica ogni 6 mesi.

Ovviamente non sono fumatore e le analisi sono perfette e faccio un Eco ogni 8 mesi che e per fortuna sempre perfetto.

la mia domanda è visto la mia forma fisica e il mio quadro clinico posso affrontare trekking in alta montagna intorno ai 3000 metri?
o la cosa può avere qualche controindicazione?

grazie mille per la risposta.

R.
P.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo controindicazioni sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso