Fibrillazione atriale

Buonasera,
Ho comprato un dispositivo Kardia il mio cardiologo ha detto che questo tipo di dispositivo è affidabile.

Ho fatto vari controlli cardiologica holter' ecg sforzo, rx torace, ecocardio l'unica cosa che ho una lieve insufficienza mitralixa e alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.

Monitorando xon kardia mi esce sempre fibrillazione atriale ma dai controlli non risulta.

Questa fibrillazione è pericolosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ma se non la ha di che parliamo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi esce fibrillazione atriale monitorando con il dispositivo kardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mandata.
Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tracciati illeggibili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ma sono anomalie del ritmo cardiaco che escono così o dei movimenti anche muscolari senza volerlo perché lo adopero seduta xon mani sul tavolo quindi sono ferma.. no capisco il motivo perché escono tutti così.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono problemi tecnici che non posso risolvere.
Stia llontsna da telefonini

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Scusi mi sta capitando anche da un paio di giorni mentre dormo mi sveglio do colpo perché mi parte una tachicardia forte che fa una decina di colpi poi si calme questo mi capita più volte durante la notte ho notato xhe compare anche se mi addormento durante il giorno.. cosa potrebbe essere?
Ho eseguito un test da sforzo 3 ecocardiogrammi dove risulta una lieve insufficienza mitrale e triscupide e una rx torace.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se pensa di avere aritmie programmi un holter

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Salve,
Ho eseguito holter di seguito ul dettaglio:
Ritmo sinusale normofrequente per tutta la durata della registrazione con conservate variabilità ed escursione cirxadiana.
Normale conduzione av e iv.
Non pause patologiche ne fasi di bradicarsia critica.
Assente attività ectopica sopravenyricolare.
Trascurabile extrasistolia ventricolare isolata monomorfa non precoce.
Non alterazioni del tratto St.
Assenti parossismo di fibrillazione atriale
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Holter perfetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Le extraventricolari sono benigne? Ne ho avute 5
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Dal referto però ho dei battiti sempre alti durante il giorno alle 9 dopo 30 minuti sveglia erano a 135 durante il giorno sono sempre sopra i 100 tendono a diminuite solo la notte.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori normali specie se si è ansiosi stia lontano da caffè e derivati ed ovviamente dal fumo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Grazie
Ultima domanda con lieve insufficiena alla mitrale e triscupide dopo pulizia dei denti devo eseguire terapia antibiotica ?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se non ha oprolasso mitralico non c'e' indicazione alla profilassi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
Utente
Oggi ho eseguito 3 ecg con kardia mi segnala Ritmo sinusale con qrs largo cosa vuole.
Dagli ecg con il cardiologo esce solo alterazioni aspecifiche della ripolarizzazjone.
Tutti gli altri esami eco rx torace e test da sforzo negativi.
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
Utente
Mandato.
Grazie