Fap in cura con flecainide e azitromicina

Salve.

Per pregresse FAP e dopo studio elettrofisiologico sono in cura con flecainide 100mg x2 (mattina e sera).

A seguito di forte tosse sono andato dal medico di base che mi ha prescritto azitromicina.

Dopo aver preso la prima pillola ho notato che tale molecola può avere delle interferenze con la cura di base che svolgo per le aritmie.

Il contrasto tra le due molecole é cosi' acceso da mettere i presupposti per interrompere anzitempo la terapia e passare ad altro, oppure semplicemente sto viaggiando con la mente?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Viaggia molto,con la mente a parte dire che non so che infezione lei abbia per utilizzare la azitromicina come farmaco di prima scelta .
Perché prescriverla per una banale tosse significa magari sprecare tale,molecola che potrebbe essere utile un domani per infezioni realmente serie .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso