Estrazione dente del giudizio e fop

Buonasera ho 36 anni.

Scrivo poiché altri pochi giorni devo effettuare un’estrazione del dente del giudizio che era incluso ma che è sceso negli ultimi due mesi dando forti fastidi alla guancia che mordo ripetutamente durante i pasti.

Qualche settimana fa mi sono recata dalla cardiologa per un controllo e per delle aritmie che spesso mi vengono e mi ha rifatto fare il test con micro bolle per avere la certezza del fop poiché 3 anni fa dal test transcranico con micro bolle era risultato un passaggio mentre da quello ecocardiografico no.

Ad oggi mi riconfermano cospicuo passaggio dopo manovra di Valsalva ma test negativo in basale.
In aggiunta dall’ecocolordoppler si evidenzia un aneurisma del setto e anni fa ho scoperto di avere mutazione MTFR in omozigosi oltre che soffrire di TSV da parecchio tempo.

Inutile dire che soffro da sempre di cefalea a grappolo che è migliorata con ASA.

Ora vi scrivo per capire meglio cosa fare con questa estrazione, immagino di sospendere la cardioaspirina per qualche giorno, ma necessito di un antibiotico?

Anche perché in questi giorni ho mal di gola e linfonodi gonfi probabilmente a causa di qualche virosi presa dal bambino, conviene posticipare l’estrazione per stare completamente bene?

Scusate se pongo tante domande ma il mio medico di base è in ferie e il dentista non si prende la responsabilità di dirmi come procedere per l’assunzione di antibiotico.

Ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Si l aspirina va interrotta 5/7 gg prima e una copertura antibiotica va eseguita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso