Sport

Buonasera, sono una donna di 33 anni con pregresse Tia (silenti) per questo ho effettuato la chiusura del foro ovale pervio un anno fa.
Il risultato ha portato ad avere ancora delle micro bolle, soffro ancora di tachicardia ed extrasistole con mal di testa ricorrenti con aura, vorrei riprendere l'attività fisica ma ho paura perché quando mi alleno i battiti schizzano.
Mi chiedevo se devo semplicemente rieducare il cuore e se potevo frequentare un corso di prepugilato senza timore di avere un infarto.
Al momento non eseguo nessuna terapia, al bisogno prendo il betabloccante.
Grazie per l'attenzione
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ma che c entra l infarto alla sua età .
Dovrebbe innanzitutto assumere aspirina a basso dosaggio
Per ciò che riguarda lo sport esegua un ecg sotto sforzo e cominci a camminare a passo svelto un ora al,giorno,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il consulto, quindi se l'esito del ECG sotto sforzo è negativo potrei frequentare il corso? Ovviamente provvederò a camminare ed assumere la cardioaspirina.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
a certo quando avra effettuato un ecg sotto sforzo con esito negativo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia