Anticoagulante

Buongiorno,
A breve dovrò togliere due polipi antrali di aspetto infiammatorio riscontrati tramite gastroscopia.

Siccome assumo Eliquis 5 1cp mattino e sera,
Il Gastroenterologo mi ha detto di sospendere il farmaco quattro giorni prima e riprenderlo quattro giorni dopo, stessa cosa per Eskim 1000.
Sostituzione con INHIXA 4000 una volta al giorno.
Il mio Medico curante mi dice che la sospensione va fatta due giorni prima e due giorni dopo.

Assumo Eliquis 5 per via di una ablazione di fibrillazione atriale e una Cardioversione elettrica causa Flutter Atriale oltre ad un pregresso infarto.

In considerazione delle due discordanze,
volevo cortesemente chiedere un parere cardiologico in merito.

Grazie mille per una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realtà eliquis dura 12 ore ed ecco perché va assunto due volte al di
Quindi se lei dovesse eseguire l esame un lunedì abasterebbe assunere solo la dose mattutina di domenica
D altra parte deve dare retta a chi ci mette le mani . Ma fisiopatologocwnte è così dal
Momento che non è previsto alcun bridging

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore