Misurazione troponina

Buongiorno,
Scrivo in merito all’ansia e la forte ipocondria che mi accompagna da più di un anno.
da gennaio 2023 a gennaio 2024 ho eseguito 3 visite cardiologiche complete, un holter 24 ore ed una prova da sforzo.

Le visite cardiologiche tutte e 3 negative, cuore sano.
holter ha rilevato 33 extrasistoli ventricolari monomorfe non ripetitive e nella prova da sforzo solo due extrasistoli durante il recupero.
Presa dalla forte paura ho eseguito anche esame della troponina.
riporto quanto scritto:
TROPONINA TNIH
High sensitivity troponin I <2.50 ng/l VALORE DI RIFERIMENTO 0-74
Questa forte paura è subentrata da quando ho iniziato ad avvertire extrasistoli post covid (agosto 2022), mai avvertite prima d’ora.

Una seconda volta ho ripreso il covid a dicembre 2023.
Tutt’ora sperimento queste fastidiose sensazioni e più ho paura più le sento.

La mia domanda è: a seguito di questa serie di esami posso concludere che non ho patologie cardiache?
Ho molta paura e sto vivendo davvero male.
ho cambiato diversi psicoterapeuti ma devo ammettere che quelli che ho incontrato più che aiutarmi finiscono di confondermi.

Tante sono le paure post pandemia ed io ci sono cascata in pieno.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha bisogno di una terapia farmacologica per la sua ansia, nin psicoterapeutica
cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si questo l’ho capito che ho bisogno più di una psicoterapia.
Dal punto di vista cardiologico lei pensa che posso tranquillizzarmi da quello che le ho detto?