Tachicardia

Gentili dottori, in seguito ad una visita cardiologica qualche mese fa, lamentando una frequenza cardiaca sempre alta, in piedi sempre sui 100, il cardiologo all’asl mi prescrisse un holter, chiedo gentilmente un parere sul referto, mi è stato detto che l holter é buono e di non assumere niente perché la tachicardia è lieve.

Ringrazio chiunque voglia rispondere.

Media 90 bpm giorno
Giorno 99 bpm Notte 76 bpm
Minima 45 di notte
Massima 147 salendo le scale

Di giorno l holter registra anche 110/120/130 e la frequenza è scesa anche a 65
La notte anche 100/110 con minimo di 45
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha una frequenza media piuttosto alta
Controlli gli ormoni tiroidei ,stia lontana da caffè e derivati alcoolici ed ovviamente dal fumo
cerchi di camminare un ora al giorno

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la tiroide non sembra avere problemi dalle analisi e non fumo e non bevo alcolici poiché sono astemia.
Non cammino molto, inizierò con un’ora al giorno.

Creda sia il caso di consultare un altro specialista per valutare una terapia farmacologica a questa frequenza ?

Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre sul referto
QT 260 msec QTc 327 msec. Che il cardiologo ha calcolato a mano.
Ho letto che sia basso, la mia preoccupazione é infondata?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si assolutamente infondata
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso