Psicofarmaci, peso e piacere sessuale

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni in sovrappeso (168 cm x 100 kg circa).
Tre anni fa ho cominciato questa terapia per curare depressione e disturbo ossessivo compulsivo:

Anafranil e aripiprazolo, poi sono stati integrati amilsupride e aloperidolo.

Da circa un anno sono stati sospesi aloperidolo e aripiprazolo e sto continuando la terapia con anafranil e amilsupride e spero che i farmaci vengano ridotti già al prossimo controllo a giugno.

Noto che il desiderio sessuale è leggermente diminuito e durante le interazioni sessuali fatico a provare piacere.

Questi sintomi possono essere correlati ai farmaci che assumo?
Scompariranno con la graduale sospensione della terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si capisce su quali basi con un disturbo considerato continuativo si prospetti la possibilità di sospensione della terapia.

Se ha degli effetti sulla sfera sessuale lo deve riportare al prescrittore che può valutare e decidere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/