Extrasistoli

Buongiorno Dottori.

Avrei bisogno di chiedervi un consulto.

Premetto che sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco (diagnosticato), sono un veterano di somatizzazioni e visite, fortunatamente tutte negative.

Praticamente a volte percepisco questa sorta di extrasistole o presunte tali, non come il classico colpo o tuffo al cuore, ma più una cosa di sottofondo che non saprei definire, come se dovessero palesarsi ma non arrivano, oppure una specie di borbottio, non so come spiegare sinceramente.

Ultima visita cardiologica con ecg basale ed ecg sottosforzo 3 mesi fa tutto nella norma.

Secondo il vostro parere cosa potrebbe essere?
Dovrei ulteriormente indagare?

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il cuore non "borbotta".
Sono somatizzazioni ansiose.
Si tranquillizzi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,grazie per aver risposto.
Effettivamente questa sensazione va a momenti alterni durante la giornata.
La sensazione è proprio quella di un borbottio o sensazione di bollicine che scoppiettano.
Durante attività fisica non percepisco nulla e nemmeno la notte.
Sempre di ansia si tratta?
Anticipatamente La ringrazio