Angina pectoris?

Buongiorno a tutti gentilissimi dottori,
Da diverso tempo ho i battiti molto alti (arrivano fino a 150/160) li vedo con il cardio frequenzimetro; ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed eco cardiogramma, le analisi sono più o meno tutte ok, a parte un enzima del pancreas che da 60 sta ad 80.

Nel referto medico, oltre il consiglio di una dieta per scendere di peso, è stato scritta un’aritmia sinusale.

Ho prenotato di mia iniziativa una prova da sforzo perché mi capita spesso di avvertire oltre i battiti alti, dolore al petto che con il riposo passa.

La cosa che mi preoccupa è che ho la tachicardia già da quando mi alzo dal letto e avverto affanno, mi devo risedere ed aspettare un po’ per fare le semplici cose del mattino.

Oltre questo mi vengono dei dolori al lato esterno del seno sx, che si irradia fino al sotto il seno ed al braccio sx, non so però se sia correlato.

Ho ricercato su internet e la mia testa è invasa da pensieri negativi.
Possibile che abbia l’angina pectoris?

Ho provato a sentire il cardiologo e mi ha dato ibuprofene per il dolore al petto.

Non voglio sembrarvi una persona ansiosa, ma sono molto preoccupata ho 28 anni e sono mamma di un bimbo di 4 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua etya' l'angina non esiste.
Se avverte aritmie deve programamre un Holter cardiaco.
Riduca il peso perche ' quello rappresenta un importante fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta, ho modificato da subito l’alimentazione, programmo un holter cardiaco delle 24H e poi vorrei iniziare lo sport per aiutare la dieta, solo che questi dolori e la tachicardia mi spaventano molto quando sono in movimento, al che mi blocco subito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non deve fare sport particolari, ma camminare o nuotare almeno un'ora al giorno ed usare la bicicletta come mezzo di trasporto preferito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso