Reflusso o cuore?

Buonasera, ho 27 anni.
Da sabato ho un dolore al petto che mi sta preoccupando, ho un dolore che parte dalla bocca dello stomaco fino alla gola, sento il battito un po accellerato e ogni tanto sento un battito piu veloce e vado in affanno anche con una piccola passeggiata (non so se questo sintomo sia dovuto al raffreddore che ormai ho da 2 mesi dovuto allergia alla polvere) poi ogni tanto mi vengono dei colpi di tosse quasi stizzona e devo schiarirmi la voca perché rauca.
Oggi nel mentre svolgevo i servizi domestici dovevo sedermi per prendere fiato dal forte dolore perché ogni mio movimento nel piegarmi in avanti ecc mi provoca questo fastidio.
Da premettere che sono un soggetto allegico e soffro di Reflusso Gastroesofageoe diagnosticata 4 mesi fa e tutt'ora assumo Peptazol 40mg perché i sintomi non sono del tutto spariti.
Sono stata in farmacia e mi hanno detto che e sempre il rufflusso che porta questi fastidii e mi hanno consigliato di riassumere un antiacido oltre al Peptazol.
Solo che essendo ipocondriaca ancora non sto tranquilla.
A ottobre sono stata dal cardiologo ed era tutto nella norma, mentre a dicembre ho effettuato le solite analisi di routine ed erano nella norma.
Nel mentre di andare dal mio medico curate, voi cosa mi dite questi sintomi sono sempre correlati al reflusso o potrebbe essere qualcosa al cuore?

La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di origine cardiaca
Cerchi di perdere peso perche' quello e' un fattore di rischio importante specie in una donna giovane come lei, e migliorerebbe anche il suo problema di reflusso

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Ho già proveduto a iniziare una dieta. E prenotato una visita gastroenterologica. Ripensando a casa ho fatto in questa settimana, questo dolore può essere dovuto ad un esposizione prolungata ad una corrente di vento?