Può essere tiroide reflusso o depressione?

Buona sera sono una mamma di due bambine, da circa 3 settimane ho una sensazione in gola di catarro che me scende ne riesco ad espellere, ho tosse secca a volte quasi da rimettere! Ho un periodo davvero difficile e patisco di attacchi di ansia forte! Oggi sono stata dal mio medico e mi ha detto che per lui è tiroide, ma io chiedo potrebbe essere reflusso gastrico?
Perché 4anni fa mi successe una cosa simile e il dottore mi aveva dato e il riopan e col tempo era passato! Scrivo a voi perché ho paura sempre di avere cose brutte! Dimenticavo di dirvi che oggi mi ha prescritto un antidepressivo e tutti gli esami per la tiroide! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Difficilmente la tiroide provoca tali sintomi e se lo fa, il gozzo è visibile dall'esterno.
Probabilmente reflusso + ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi per ora cosa potrei prendere per calmare un po’ il fastidio? Ora a furia di deglutire mi fa male la gola! Ho preso un pranzo prazolo perché avevo bruciori e male allo stomaco e ho digerito per molto tempo! Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come posso darle una terapia senza averla visitata?
Provi a prendere uno sciroppo a base di acido ialuronico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia