Risultati gastroscopia per reflusso e dolori allo stomaco

Buongiorno!
Ho eseguito ieri una Gastroscopia per continui disturbi allo stomaco da ormai diversi mesi presento reflusso, eruttazioni continue dopo i pasti, dolori e fitte intermittenti all’altezza della parte superiore dell’addome e schiena, dolori toracici ecc.

La gastroscopia effettuata ieri ha come risultato il seguente:

Esofago regolare per calibro, decorso e mucosa.

Linea Z a 38 cm dall’AD.

Cardias beante.

Cavità gastrica a contenuto limpido, pareti normodistensibili e pliche appianabili.

Mucosa di corpo, fondo ed antro regolare.

Si esegue test rapido all’ureasi per H.
pylori.

Piloro pervio valicabile.

Bulbo duodenale e seconda porzione duodenale nella norma.

Conclusioni:
Incontinenza cardiale.

HLO: negativo

In attesa di chiedere un consulto al mio medico di base avrei piacere a ricevere un consiglio anche da voi: cosa significa incontinenza cardiale?
E cosa devo fare?

Dimenticavo: sono Celiaca dal 1997 con dieta regolare ed esami regolari
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame, di fatto, negativo.
Incontinenza cardinale significa che è predisposta al reflusso anche se l'esame non rileva segni di reflusso in esofago.
Probabilmente si tratta di reflusso non erosivo.
Ne parli con il suo gastroenterologo per la terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia