Paura biopsie gastroscopia

Buonasera e grazie infinite per il servizio, ieri ho effettuato un gastroscopia dove non si evince nulla di patologico.

Il medico mi ha detto che sono state fatte le biopsie SU ANTRO E CORPO.
Allora la mia paura è che possa uscire un tumore da questi prelievi anche se la gastroscopia è ok.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pensiero senza senso.
I tumori si vedono anche macroscopicamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora perché li fanno?
[#3]
dopo
Utente
Quindi devo stare tranquillo perché la gastroscopia è negativa?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le biopsie vengono fatte, nel 99% dei casi, per verificare infiammazione o presenza di Helicobacter Pylori.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dott. Bagosi, quindi il fatto che la gastroscopia è uscita tutto apposto vuol dire che hanno fatto le biopsie per elicobacter e infiammazione?
Una domanda importante: da circa 6 mesi ho notato che le mie feci sono si normali ma di colore giallo. Devo fare qualcosa?
[#6]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore, da circa 6/7 mesi faccio le feci normali ma gialle, ho fatto colonscopia un anno fa e le analisi lipasi, amilasi etc 15 giorni fa tutto ok, devo fare qualcosa o il colore va bene?