Gastroscopia dopo diagnosi celiachia

Buonasera.
In seguito ad esami del sangue per sospetta celiachia, mi è stata diagnosticata la celiachia e programmata la gastroscopia con biopsia tra 20 giorni.
Nel frattempo posso iniziare sin da subito una dieta senza glutine oppure la gastroscopia potrebbe essere falsata da dieta senza glutine?
Aspetto la gastroscopia prima di cambiare dieta?
Purtroppo non ho avuto modo di chiedere.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare prima la gastroscopia e poi iniziare la dieta senza glutine.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia