Controllo gastroscopia necessaria?

Bg dottori, ho 66 anni celiaca da 20 anni, ho effettuato nel febbraio del 2019 una gastroscopia con questo referto: Esofago regolare fino al cardias.

Giunzione esofago - gastrica scivolata rispetto allo iato diaframmatico come da ernia iatale.

Stomaco con pareti elastiche e ben distensibili.

Lago mucoso limpido.

La mucosa antrale appare a tratti iperenica.

Al corpo e fondo riduzione della normale plicatura.

Piloro regolare.

Biopsie in antro e corpo I e II duodeno indenni.

Biopsie in II duodeno.

La mia domanda è questa: ho una tossetta fissa che viene correlata al reflusso, devo rifare la gastroscopia o posso a stare tranquilla?

Grazie x l'eventuale risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
proverei prima una terapia adeguata per il reflusso per un mese e se non migliora allora si potrà pensare alla gastroscopia
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta esaudiente