Millimetrica formazione sottoepiteliale del fondo gastrico

Buongiorno,
scrivo in quanto in seguito ad una gastroscopia, mi è stata trovata una formazione millimetrica sotto epiteliale del fondo gastrico e millimetrici polipi gastrici.

Cito dal referto:
Esofago regolare per calibro, decorso e rivestimento mucoso.
Giunzione squamo colonnare posizionata a 40 cm dall' arcata dentaria, coincidente con quella esofago gastrica e con l impronta diaframmatica.
cardias ipocontinente.
Mucosa del corpo fondo valutata anche mediante retroversione regolare, con evidenza di rari millimetrici polipi sessili (0-Is) di 2- 4 mm di aspetto ghiandolare cistico.
A livello del fondo si reperta inoltre millimetrica (3mm) formazione tondeggiante sotto epiteliale rivestita da mucosa regolare su cui si esegue biopsia con riscontro di asportazione della stessa, La mucosa antrale appare lievemente discromica.

... Conclusioni: gastropatia in corso di tipizzazione istologica
Millimetrici polipi gastrici " " "
Millimetrica formazione " " "
Volevo sapere se la millimetrica formazione potrebbe essere un qualcosa di preoccupante.

Grazie per a risposta.
...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In ogni caso è stata asportata per cui nessun problema.
L'istologia dirà di cosa si tratta.
I polipi cistici sono innocui.
Utilizza farmaci inibitori della pompa protonica?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore , la ringrazio tantissimo per la sua gentile e pronta risposta. Si, in effetti assumo da anni per brevi periodi gli inibitori di pompa protonica. Quindi la formazione millimetrica potrebbe essere un qualcosa di diverso dei polipi gastrici ? Potrebbe essere un tumore? Con l asportazione che problemi potrei avere in futuro?
Ancora grazie per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore di 3 mm ?
Aspetti la risposta istologica e ci aggiorni.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia