Problema da reflusso gastroesofageo

buonasera ho 33 anni e da un mesetto sto soffrendo di sintomi d reflusso gastroesofageo da confermare con una gastroscopia prenotata per il mese prossimo.

prendevo esoxx ora interrotto proprio in previsione dell esame.

ho fastidio e gola arrossata da un mese che secondo il mio medico é dovuta proprio alla risalita dell acido.
in più dolore al palato e lingua biancastra.
ho notato anche l ingrossamento dei linfonodi sottomandibolari.

ieri però ho cominciato ad avere fastidio all orecchio come un senso di ovattamento e in più ho la sensazione di avere qualcosa in gola come una nocciolina solo quando ingoio.
potrebbe essere tutto collegato?
eventualmente quali esami mi consigliate?

grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo ma farei anche una visita otorinolaringoiatrica per escludere altre possibili cause

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it