Parere su gastroscopia e cura

Allora ieri mattina 11 aprile mi sono recato al ospedale del mio paese (Sarno) provincia di Salerno per una gastroscopia causa di pungiori di stomaco e dolori addominali, il risultato che mi hanno dato i medici e questo.

ESOFAGO: Regolare per calibro e decoroso.
Peristalsi presente e valida.
Mucosa rosea e liscia.

STOMACO: Cavità gastrica di forma regolare.
Lago mucoso limpido.
mucosa Antrale ipermica.
Mucosa di corpo e fondo nella norma.
Pilo regolare.
in retro visione cardias Continente.

DUODENO: Regolare fino al secondo duodeno.

Conclusioni:gastropatia ipermica.

TERAPIA:Dieta anti-reflusso ESOMEPRAZOLO 40Mg 1 cp mezz’ora prima di colazione per 1 mese.
Poi Marial 1 bustina mezz’ora dopo pranzo e cena sempre per 1 mese.
Infine Mi hanno prescritto NEO CERVI una r prima di pranzo e cena sempre per 1 mese.

Ecco volevo solo sapere un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Modestissima gastrite.
Non vi sono segni di reflusso.
Ok terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi secondo lei è solo gastrite non c’è il reflusso ? Poi volevo sapere se ogni tanto la pizza posso consumarla una volta a settimana grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo gastrite.
Mella gastroscopia non sono menzionate le caratteristiche del reflusso.
Certamente può mangiare la pizza

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia