Salve penso di avere un reflusso laringo faringeo con spasmi da soffocamento ? che fare?

Sto in totale ansia sto facendo cura da reflusso e dieta ma questi attacchi di tosse dove mi sento soffocare continuano.
Spesso ho difficolta a riprendermi e mi terrorizza?
Mi è stato consigliato di fare visita otorino e laringoscopia dal medico di base.
Nel frattempo per alleviare almeno un po cosa potrei fare?
Anche mia figlia di 15 anni ha la stessa cosa ma adesso solo la notte 1/2 volte.
Mia figlia ha iniziato ad averla dopo un intervento di esostosi al ginnocchio non so se un caso e a causa dell anestesia.
Avevauna tosse con catarro prima dell intervento e curata fino al gg dell intervento poi il gg seguente si è strozzata ed ha iniziato con questa tosse con soffocamento dove andiamo anche in apnea.
Anche lei cura da reflusso ma adesso solo notte ha questi attacchi.

Aiutatemi se c e qualcosa che non ho fatto e posso fare!! !
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermo l'utilità di una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma o meno del reflusso quale causa della sintomatologia sofferta.. In attesa dell'esame, prosegua con la cura che sta facendo. Da lontano, purtroppo, non posso dirle altro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori