Indolenzimento torace e schiena

Buongiorno, a seguito a indolenzimento torace zona centrale e in basso a sx e indolenzimento alla schiena, proprio al livello del muscolo gran dorsale mi sono recato in pronto soccorso dove hanno escluso tramite ecg, analisi del sangue e RX al torace problemi a livello cardiologico e mi hanno diagnosticato un reflusso gastro esofageo da curare con Pantoprazolo 40 mg 1 al giorno per 8 settimane.
Ho cominciato questa cura da due giorni associata ad un idoneo regime alimentare ma non vedo miglioramenti, ho ancora sporadicamente questo dolore/fastidio, anche lontano dai pasti.
Come posso procedere?
E poi, voi riconoscete questi sintomi come reflusso?
Premetto che non ho rigurgito di acido ma solo quegli indolenzimenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono dolori
Muscolari banali che recedono con anti infiammatori

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso