Dolore toracico

Buongiorno dottore, vorrei un parere gentile.
Da circa due settimane mi è iniziata a venire tanta aria nell'esofago, dolore bocca dello stomaco, nausea e singhiozzo.
Questo glielo dico solo perché non so se può essere collegato.
Io ho pensato a reflusso o virus intestinale.

In ogni caso da oggi, dopo pranzo, mi alzo dal tavolo per pulire i piatti e subito mi è venuto un dolore forte dalla gola alla parte del torace a sx vicino alla gola.
Non proprio gola, la base della gola.
È durato poco ei è sembrato un dolore muscolare.
Da allora ogni volta che mi siedo o mi sdraio mi passa, quando mi alzo o mi torna subito o dopo qualche secondo.

Non è un dolore oppressivo, sembra un dolore interno forte, come quando fa male la schiena per intenderci.
A volte è come se tirasse.

Ho fatto tre settimane fa ECG, ecocardio ed enzimi cardiaci nella norma.

Non fumo, non.
bevo alcolici, sono obesa ed ho la teombofilia diagnosticata dopo aborti.
pero senza nessun evento.
Assumo clopidogrel e Formodual
Può essere il cuore?

Secondo lei sto tardando a farmi vedere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.6k 3.7k 6
Mi pare che il tutto possa essere riferibile al reflusso gastro esofageo.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Intanto grazie dottore per il tempo che spende gratuitamente per noi. Reflusso non credo perché era spostato a sx. Mi sembrava più un dolore come quando fa male la schiena quindi muscolare. A lei possono sembrare dolori cardiaci ? Anche stamattina appena ho preso la posizione eretta ma non continuo come ieri. Dalla base del collo a 10 cm circa a sx verso il torace.
[#3]
Utente
Appena mi siedo o mi sdraio passa. Tira come un dolore da schiena.
[#4]
Utente
Mi scusi la disturbo ancora. Oggi sono al lavoro e sono in piedi a dipingere. Ogni tanto mi arriva una fitta sotto io collo e poi va via. Durata qualche secondo però succede spesso. Per il resto no. Crede possa essere un dolore muscolare. Non è altezza cuore però è a sx subito sotto il collo, sopra il seno per intenderci.
[#5]
Utente
Secondo lei il fatto che tre settimane fa ECG, ecocardio, enzimi ed un altro esame del sangue che vede se c'è insufficienza cardiaca nella norma possono farmi stare serena?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.6k 3.7k 6
È un tipico dolore è muscolare

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.6k 3.7k 6
Assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore. Le auguro una serena giornata di lavoro.